Lightbox Effect

mercoledì 30 marzo 2011

Torta di compleanno

parte seconda


E' qui la festa? Certo che è qui! Preparatevi perchè oggi si festaggia fior fiore di compleanni. Da Van Gogh (che non si festeggia ma si ricorda) a Warren Beatty, da Eric Clapton alla magica Nora Jones......Ecchissene.....starete tutti pensando!
Ma non lo penserete più dopo che avrete scoperto che oggi, 30 marzo, è anche il compleanno di due gentili, dolci, simpatiche, belle, intelligenti, brave e chi più ne ha più ne metta fanciulle.
E di chi starò mai parlando se non della cara Giovanna e di me medisima Viola? Eh già, nel lontano 19.. (vabbè lasciamo stare) il 30 marzo ha dato i natali pure a noi due donzelle. E potevamo non festeggiare insieme una volta scoperta questa corrispondenza astrologica? Ora, ci tengo a dire che ho fatto di tutto perchè fossero presenti anche i festeggiati illustri, ma chi impegnato con un pianoforte, chi con una chitarra, chi impossibilitato per essere passato a miglior vita, chi per altro, non sono riuscita a riunire l'allegra combriccola ma noi non ci perdiamo d'animo! E mica abbiamo bisogno di Eric per strimpellare una chirtarra. Pure Viola ce l'ha (e anche se non la sa suonare, ogni tanto prova ancora....). Giovanna non so se e quale strumento sappia suonare, ma di certo possiamo dire che i dolci li sappiamo preparare. E mettetela come vi pare, ma non è forse la torta la cosa più importante se c'è qualcuno da festeggiare?
E allora eccola qua la mia torta: cara Giovanna, è tutta per te! E tra un accordo stonato di chitarra, ma con tanto tanto affetto ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno, cento di questi giorni e di queste torte, che tu possa avere sempre il meglio e tutto quello che desideri.
L'ho fatta pensando a te, mettendoci tutto quello che secondo me ci vuole per una torta delle grandissime occasioni.
Dentro ci troverai tutto il calore e l'intensità del cioccolato fondente, la morbidezza del moelleux, la voluttuosità di una crema vellutata, la passione rosso fuoco dei lamponi, e l'energia del caffè a ricordarci che bisogna sempre tovare la carica.
Non festeggio mai il mio compleanno, ma vorrei che questo fosse speciale. L'idea di farlo tutti insieme, con Giovanna e con voi mi è piaciuta tanto e detto fatto.....organizzare il tutto è stato semplice.
I cappellini e le trombette le avevo dal blog compleanno, la torta l'avevo adocchiata già qualche mese fa ed aspettava solo un'occasione importante (devo sempre ringraziare Julie per i suoi capolavori irresistibili), le festeggiate sono pronte. Che manca? ma solo gli invitati ovviamente. Allora vi aspettiamo con doppia torta e doppio compleanno per intonare tutti insieme un "Happy Birhtday to you"
E se per caso siete passati prima da me, non mancate di andare a reclamare la vostra fetta di torta da Giovanna che vi sta aspettando col coltello in mano..... Mi raccomando, se festa deve essere esageriamo pure, gli eccessi per quest'occasione sono concessi, anzi...diciamo pure che sono proprio richiesti! di queste torte non vogliamo ne rimanga nemmeno una briciola, perciò come sempre contiamo su di voi.....E ora finalmente possiamo intonare un "Happy Birthday to you....  Buon compleanno Giovanna e Viola, cento di questi giorni, di queste torte e di questi post"


Per la torta, oggi faccio festa perciò vi lascio solo la ricetta della crema inglese e della bagna al caffè. Il moelleux l'ho postato lunedì e l'assemblaggio sarà argomento del prossimo post, diversamente questo sarebbe stato troppo lungo. Vi spiegherò per bene tutti i passaggi. E' una torta per occasioni importanti......non certo da tutti i giorni, richiede un pò di pazienza sia nellla preparazione che nelle spiegazione. Perciò per oggi pensate solo a mangiarla (con gli occhi....peccato) ma nei prossimi giorni entrerete in possesso della ricetta e da quel momento niente sarà più come prima......

Crema inglese al cioccolato

Ingredienti

latte: 250 gr
tuorli: 4
zucchero: 150 gr
bacca di vaniglia: 1/2 (o essenza)
cioccolato al 60%: 100 gr

Procedimento

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o al  microonde.
In una ciotola montare bene il tuorli con lo zucchero. Nel frattempo scaldare bene il latte con la raschiatura della bacca senza farlo bollire, quando comincia a fumare è pronto!  Poi versare lentamente sui tuorli montati, rimettere sul fuoco e a fiamma bassa cuocere la crema mescolandola inizialmente energicamente, poi continuando a mescolare più dolcemente. La crema inglese è priva farina o amido. Non diventa densa come una pasticciera deve solo velare il cucchiaio. Perciò dovere fare molta atttenzione a non farla assolutamente bollire sennò impazzisce. Dovete portarla al limite del bollore e poi toglierla subito dal fuoco. Io mi aiuto col termometro. Quando arriva ad 83°C è pronta.
Aggiungere alla crema inglese il cioccolato fuso e mescolare bene.

Bagna al caffè

Ingredienti

caffè espresso o ristretto: 2 tazzine
zucchero: 4 cucchiai circa
cachaça: qb

Procedimento.

Preparare i caffe'. Versarli in una tazza e zuccherarli finche' sono ancora cadi e lasciare raffreddare. Poi aggiungere un pò di liquore. Regolandosi a seconda di quanto lo si vuole forte, non troppo però, è meglio se  mantiene una certa cremosità.

Alcune annotazioni: la torta è composta da due dischi di moelleux farciti. Metterò una foto più esplicativa nel prossimo post. Oggi ho dovuto per forza vestirla a festa, e mica potevo presentarla senza nastrino.....Ma poi vi svelerò tutti i segreti.....

Cara Giovanna, spero che la torta ti sia piaciuta, io ce l'ho messa tutta per cercare di fare qualcosa di veramente speciale per festeggiarti nel modo migliore. Spero ti sia divertita come mi sono divertita io. E con questo ti abbraccio e mando un bacio a tutti. Grazie per essere passati, la torta era anche per tutti voi, spero vi sia piaciuta. Ci si ritrova al prossimo post, tutto come prima solo un anno più vecchi (io naturalmente)
Si si, lo so che ormai sta diventando noioso, ma il prossimo post sarà ancora questa torta, mi sa che alla fine non ne potrete più di vederla, ma devo pur concludere no? Dai, ancora uno e prometto che sarà l'ultimo. Baci e a venerdì.

90 commenti:

  1. Buon compleanno!!!! E' bellissima, sono senza parole! Graze!!!
    Ci sentiamo dopo!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  2. augurissimi!!
    un bacione grande, e complimenti per quella meraviglia!!

    RispondiElimina
  3. Auguri care donzelle! Che torta! Perfetta per festeggiare alla grande! Mi leccherei tutto il piatto per non lasciare alcun residuo della mia fetta di torta! Grazie, arrivooooooo ;)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri di compleanno!!! Ora corro anche da Giovanna! Mi piace l'idea di usare un moelleux per la torta di compleanno. E poi é davvero bella, ben decorata e sicuramente molto buona!!!! :)

    RispondiElimina
  5. E allora tantissssimi auguri!! Questa torta è bellissima e non vedo l'ora di mettere insieme tutti i pezzi e imparare ancora cose nuove...non vedo l'ora che niente sia come prima!! Buona giornata buon compleanno e un bacione grande

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di buon compleanno. Wow che torta, è uno spettacolo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. ma è una meraviglia di golosità ...
    Stiamo applaudendo davanti al pc anche per la presentazione ...;))
    Un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri a teeeeee...tanti auguri a teeeee... tanti auguri cara Viola, tanti auguri a teeeee ^_^ (guarda che ho cantato davvero eh!)
    Tantissimi auguri di buon compleanno cara Viola!!!!
    Complimenti davvero per la stupenda torta..incredibilmente bella e golosa..peccato non poterne addentare una fetta :))
    ..ora vado a fare gli auguri anche a Giovanna ;)
    un abbraccio ed un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Clap clap clap :-D
    Divoro la torta e me ne scappo! :-D

    RispondiElimina
  10. La torta di Giovanna l'ho mangiata, adesso sono pronta per la tua, wow che bella! Buon compleanno.

    RispondiElimina
  11. Auguri tesoro, acci festeggi il compleanno e non so niente prima?!?!?! Birba che sei!
    Questa torta è splendida, sai che quei lamponi toccano la mia vena rossa :D!
    Un bacione e ancora tanti tanti tantissimi AUGURI

    RispondiElimina
  12. ...sono passata per un bis! E' buonissima!!!
    I frutti di bosco sono la mia passione!!!
    Grazie ancora!

    A dopo!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  13. dove è la festa?arrivo preparo qualche cocktail e mi date una fettina di torta?!tanti auguri!!!!!

    RispondiElimina
  14. tesoroooooooooooooo mio auguriiiiiiii!!ecco allora la sorpresa di cui ci parlavi!!come mi piacerebbe essere li con te di persona e darti un grande abbraccio e augurarti che si avveri tutto cio che il tuo cuore desidera dolce amica mia!!!!che torta meravigliosa e si degna della festeggiata anzi delle festeggiate visto che siete in 2!!!!Ti voglio un mondo si beneeeeeeeeeeeeeee tesoro e festeggia alla grande mi raccomando!!!!
    Imma

    RispondiElimina
  15. Auguri e complimenti per la torta!

    RispondiElimina
  16. Auguri cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lasciami una fettina ina ina di questa delizia però!

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri mia cara!!!Una torta veramente splendida ...un bacione

    RispondiElimina
  18. ti avrei letta tutta anche se il post fosse stato più lungo ^_^ Che bella idea che avete avuto e la torta è elegantissima, mi piace proprio tanto, complimenti e auuuuguri!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri di buon compleanno!! la torta è una meraviglia!!!!!!complimenti!

    RispondiElimina
  20. Buon compleanno Viola e complimenti per la torta :"spettacolare".
    Grazie per la fettina virtuale.
    Un abbraccio ,Fausta

    RispondiElimina
  21. Buon compleanno!!!! Ma qui c'è l'imbarazzo della scelta!!! Non si sa chi delle due festeggiate l'abbia fatta più ghiotta, regna sovrano però il cioccolato, complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina
  22. Tanti auguri Viola, hai dedicato la torta a Giovanna, altra illustre festeggiata, ma una fettina per me l'hai conservata?

    RispondiElimina
  23. Che tempismo perfetto il mio Viola, da grande assente arrivo giusto in tempo per intonare con te Happy Birthday! Auguroni e virtualmente la mia fetta, la prendo. Una fortissima tiratina d'orecchie ;-)

    RispondiElimina
  24. Auguri di vero cuore!! ^_^
    bacioni Anna

    RispondiElimina
  25. Augurissimiiiii!!!! Che dire, con questa torta favolosa non si può non festeggiare!!! E poi da quello che ho capito il festeggiamento è doppio, quindi doppi auguri anche per la tua amica e mi raccomando...lasciatemene una fetta!!! Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  26. Tanti tanti tantissimi auguri di buon compleanno Violaaaaaaaaaaaaa!!! E pure a Giovanna anche se non penso di conoscerla!!!! Ora colgo l'occasione per andare a bussare pure a casa sua!!
    Che splendore questa torta, non sai quanto vorrei poter essere lì per.... si per..... per farti gli auguri di persona!!!! Aahaha e che avevi capito??? Solo per mangiarne una fettona dal vivo??? Mbè non è che sarebbe poi una brutta idea!!! ^_^ Kiss kiss mia cara...

    RispondiElimina
  27. Tanti auguri!!!! E che bella torta, per nn parlare della foto! Auguri auguri! Ora passo da govanna a farglieli personalmente!

    RispondiElimina
  28. Caspiterina!Tantissimi auguri!
    Passa gli auguri anche a Giovanna da parte mia....il dolce è strepitoso, non vedo lora di vedere il prossimopost!sono sempre fantastici..e le foto stupende!

    RispondiElimina
  29. auguri anche da parte mia ..la torta assolutamente meravigliosa!!!!!!baci

    RispondiElimina
  30. buon compleanno! e la torta a me :-D
    (magari...)

    RispondiElimina
  31. Ma che bella!
    E che bontà, sicuramente!
    Tanti tanti auguri,
    dopo rispondo alla tua email e te li rifaccio ;)
    Baci,
    Veronica

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri cara Viola!! Mi prendo una fetta di questa meraviglia e ti auguro un bellissima giornata, allegra e divertente! Un bacione

    RispondiElimina
  33. Auguriiiii! per ora mi mangio con gli occhi una fetta di questo capolavoro!

    RispondiElimina
  34. Tanti auguri, Viola!!!!
    E la torta, che dire...la vorrei anche al mio, di compleanno :-)

    RispondiElimina
  35. MA AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUESTA TORTA E' UN VERO ATTENTATO....SI', AD ENTRARE NELLA SCHERMO PER ASSAGGIARLA......AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURISSIMI DI CUORE A TUTTE E DUE!!!!!

    RispondiElimina
  36. Auguroniiiiiiiii
    Sia di qua che di là...che golosità!!!
    P.s: ho spedito oggi!

    RispondiElimina
  37. Simooooooooo e non ci dici nienteeeeeeeeeeeee >:|
    AUGURIIIIIIIIII!!!!! se me lo dicevi venivo io a fare due stonature insieme ;)
    cavoli proprio oggi sono in ritardo...e' rimasta una fettina per me? dai dimmi che me ne hai tenuta una perche' oggi proprio ne ho bisogno. Ma lo so che sei una amica e che per le amiche ne hai tenuta una fettina :)))
    sta torta e' un delirio puro, quella crema che cola attorno ai lamponi mi fa morire!

    RispondiElimina
  38. Augurissimi a tutte e due!! Ho appena visto anche l'altra torta........ottime entrambe, il cioccolato la fa da padrone. Complimenti, festeggiate per benino!!

    RispondiElimina
  39. augurissimiiii,.... ma che bella torta....è stupenda e trionfale!

    RispondiElimina
  40. AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI............Ma non può essere vera quella torta ! Dì la verità, è fintaaaaaaaa.........quanto è bella !! Un pezzettino ne è avanzata???
    Baci, Simona

    RispondiElimina
  41. Tanti affettuosi auguri, tesoro e complimenti per questa torta meravigliosa!!!! Un bacio e felicissima giornata

    RispondiElimina
  42. Augurissimi a tutte e due!!!!!...e complimenti per questa torta paradisiaca! Me la segno subito...e chissà magari la preparo anche per il mio compleanno! Golosa come sono di cioccolata sarebbe perfetta per me! Un bacione!

    RispondiElimina
  43. AUGURI di vero cuore e complimenti la torta è stupenda....

    RispondiElimina
  44. Auguri Violetta!! Torta golosa e davvero carina!! Sto preparando oggi lo sciroppo di violette e già solo l'acqua colorata mi dà soddisfazione!!:D Ma ho aumentato le dosi dell'acqua spero venga bene come il tuo. ;D Baci e ancora auguri

    RispondiElimina
  45. Ho letto di là.. e faccio anche a te tantissimi auguroni cara!!!! che bella cosa.. e che bella diea un dolce da scambiarsi.. smack!!!!

    RispondiElimina
  46. Ciao... posso?
    Ho letto del compleanno da Giovanna... Auguri!

    RispondiElimina
  47. happy birthday tesoro!!!!!! che bella torta strepitosa! adoro cioccolato e lamponi!!!!! ti auguro che ogni tuo desiderio possa diventare realtà, con tanto sincero affetto per la mia dolcissima, preziosissima Viola! Ti abbraccio forte, lo senti?

    RispondiElimina
  48. Taaanti auguuri a vooi, tanti auguuri a voooi! Tanti auguuuri cari Vincent, Eric, Warren, Nora, Giovanna e Viola, tanti auguuuri a vooooi!
    Ok, adesso però voglio la fetta di torta!!! :-)))
    Bacioni!

    RispondiElimina
  49. Tantissimi auguri di vero cuore!!!! E la torta è qualcosa di veramente magico!!
    ciao!!! bacio

    RispondiElimina
  50. Buon compleanno cara, a te e Giovanna!!! LA torta è di una bellezza incredibile....direi un'opera d'arte!!! Bellissimo modo di festeggiare!!!

    RispondiElimina
  51. Tantissimi auguri di Buon Compleanno!!! :)
    Una torta irresistibile...Un bacione!

    RispondiElimina
  52. AUGURI!!!! Che bella questa seconda puntata! Oggi anche per me è giorno di compleanni perché è nata anche la mia sorellona (che non è una star, ma non si sa mai!). Mi prendo un pezzo piccolo piccolo di questa deliziosa torta visto che siamo tanti a festeggiare e ti mando un grande abbraccio! :)

    RispondiElimina
  53. Tanti auguri a te, anche se non festeggi mai il tuo compleanno e tanti auguri a Giovanna, quello che hai scritto emana affetto e ci ha regalato anche qualche sorriso, per non parlare della torta, lì c'è stato un vero colpo di fulmine, è incantevole!
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  54. @Tutti: grazie di cuore a tutti per gli auguri, vorrei ringraziarvi uno ad uno ma purtroppo oggi giornata di superlavoro...ops...volevo dire di super festa e siccome i festeggiamenti qui continueranno almeno fino a domani, cercherò di passare dai vostri blog ma non credo di farcela a passare da tutti. Perciò domani, quando tutto sarà finito cercherò di recuperare....
    Per ora vi abbraccio tutti e vi ringrazio di cuore. Io torno alle danze che pare non vogliano proprio smettere ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  55. buon compleannoooooooooooooooooooooooooooo. a te a Giovanna e a tutti quegli sconosciuti che hai citato :-P

    RispondiElimina
  56. Mi ha colpito la foto della torta...che merviglia!!!!!!....e...BUON COMPLEANNO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  57. Ma non l'avevo ancora visto!!!!!
    T A N T I S S I M I S S I M I A U G U R I ! ! !
    Sono ancora in tempo per un pezzettino di questa fantastica torta??? :D
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  58. Auguri viola!!!è stupendissima quella torta!!!!

    RispondiElimina
  59. Tanti tanti auguri carissima Viola, di felicita` e benessere. Un bacione grande.

    RispondiElimina
  60. Ciao cara!! Augurissimi di cuoreeee!!! La torta è meravigliosa, per un attimo ho sfiorato il video con il ditino su quello spettacolo di morbido cioccolato!!Bravissima!! un bacione.

    RispondiElimina
  61. Viola tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! e che torta meravigliosa! da Giovanna sono appena passata e anche li una dolce visione! grazie er aver festeggiato con noi! baciii

    RispondiElimina
  62. prima di tutto auguri a te e a Giovanna...poi...mi sono incantata. pensavo fosse un miraggio, mi sono innamorata...che magnifica torta!!! non potevi festeggiare meglio, però invece di Eric...potevi invitare le amiche, no?????

    ;) bacioni

    RispondiElimina
  63. tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ^_^ e che torta megasupergolosa!!! ^_^ na fetta c'è per me?? bacioni e ancora auguri!!

    RispondiElimina
  64. Ah! Ecco a cosa ti serviva!!
    La torta è meravigliosa.
    Buon compleanno cara.

    RispondiElimina
  65. Wow ma che bella che è!!! Mi unisco al coro "Happy Birhtday to youuuuuu"
    Bè se mi aspetta con il coltello in mano non ci vado....
    Donatella

    RispondiElimina
  66. Buon compleanno Viola, e che dire della torta, è una favola, complimenti sei bravissima!
    Un abbraccio affettuoso da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  67. Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, e la torta???? E' già finita verò, troppo golosa!!!

    RispondiElimina
  68. Che bello festeggiare con una torta così bella. Un bacione deny

    RispondiElimina
  69. 448 esima followers...non ho potuto resistere alla tentazione, dopo tutti questi dolci, dalla bellezza del tuo blog, ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina
  70. Buon Compleanno ragazze! La torta è splendida!

    RispondiElimina
  71. Tanti Auguri di Buon Compleanno..!!!..e che dire..torta Favolosa..complimenti!!..

    RispondiElimina
  72. Augurissimi (in ritardo, ma meglio tardi che mai!!)... Ne è mica rimasta una briciolina di questo splendore?
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  73. Mi unisco al coro e ti faccio gli auguri e naturalmente i complimenti per la torta e la foto!

    RispondiElimina
  74. noooooo con mostruoso ritardo me ne accorgo! tanti auguri lo stesso però, vale? c'è ancora torta? :D

    RispondiElimina
  75. Posso essere senza parole??
    Anche per lo sciroppo di viole...

    Non posso non dirti però che le foto sono davvero super.

    Io son contenta inceve che ti sei festeggiata.

    RispondiElimina
  76. Tanti cari auguri di buon compleanno carissima!!!! complimentoni per la torta, troppo bella e golosa!

    RispondiElimina
  77. Che bellezza !!! Gusti compositi e armonoisi, una vera meraviglia

    RispondiElimina
  78. Auguri affettuosissimiiiiiiiiiiiiiiiiii mia cara Viola e complimenti per la magnifica torta :D

    RispondiElimina
  79. Augurissimi!!!(anche se in ritardo, scusaaaaa)...Questa torta è paradisiaca e tre post se li merita tutti!!!Immagino che Giovanna ne sarà rimasta estasiata!Ti rubo un lampone bello sporco di crema inglese al cioccolato e ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  80. Tantissimi auguri di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..la torta lascia senza fiato..
    è spettacolare!!!!
    Bravissima e ancora tanti tanti auguri!!!!!!
    Un bacione enorme!!!!!!

    RispondiElimina
  81. tanti e tanti auguri anche se in ritardo copmplimenti per la torta un tripudio di cose buone e dai colori che richiamano anche i non golosi

    RispondiElimina
  82. auguri in ritardissimooooooo.... sono riuscita a risolvere problemi annessi e connessi al mio poiccolo computer giusto in tempo per sognare questa torta fantasticaaaaa

    RispondiElimina
  83. Io mangerei solo lei! Tipo primo torta, secondo torta, dolce torta...
    Anche se...oggi ho postato la ricetta della pasta al forno, Lo vuoi un piatto? Palermitana sono!
    Complimenti comunque la tua torta è anche bellissima oltre che sicuramente buona.

    RispondiElimina
  84. Auguri in ritardo ma di cuore
    una splendida torta ciao

    RispondiElimina
  85. Ma un milione di auguri tutti per te anche da parte mia e che si realizzino tutti i tuoi sogni!
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  86. Anche se in ritardo ti faccio tentissimi auguri!!!!!
    noooo...qs torta è stupenda!! quando capito da te imango sempre a bocca aperta! complimneti!!!

    RispondiElimina
  87. decisamente in ritardo ma buon compleanno! Meravigliosa questa torta!

    RispondiElimina
  88. Ti leggo in ritardo, ma gli auguri sono sincerissimi!!! Un mondo di auguri...peccato essermi persa questa torta, mi sa che ora è proprio finita :-)

    RispondiElimina
  89. Ottimo blog! Complimenti!

    http://www.ricette-dolci-ricette.com
    http://www.le-ricette.it

    RispondiElimina