Lightbox Effect

lunedì 4 aprile 2011

Un pò di cose.....

che avrei già dovuto dire


Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per gli auguri di compleanno, siete stati molto carini. Avrei voluto ringraziarvi uno per uno ma purtroppo il periodo molto molto impegnativo non mi ha permesso di farlo. E quando finalmente tutto sembrava passato e sotto controllo ecco che una bella influenza mi ha costretta a letto, dove sono tuttora...e così non sono nemmeno riuscita a passare dai vostri blog in questi giorni.
Ma tornerò presto, anche per ringraziare i nuovi sostenitori e per passare a conoscerli, cosa che cerco di fare sempre ma che stavolta ho dovuto tralasciare per i suddetti motivi.

Un' altra cosa che invece avrei dovuto fare prima è parlarvi della bellissima giornata passata a Viareggio. Vi avevo già accennato qui .
Che posso dire? E' sempre una sorpresa incontrarsi tra persone che non si conoscono e scoprire una grande sintonia. Ma le passioni sono così, permettono di abbattere confini e barriere e di sentirsi vicini alle persone anche se non ci si è mai scambiati nemmeno una parola, è il caso di Greta e Chiara che non conoscevo e che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta in quest'occasione e che continuerò a seguire attraverso i loro bellissimi blog.  Ho incontrato anche Nanni che conoscevo solo attraverso il suo blog e le sue meravigliose creazioni.
E dulcis in fundo le due meravigliose fanciulle che hanno dato vita all'evento: Saretta e Lucy con cui ci eravamo scambiate solo commenti ai post e che con grande piacere ho finalmente incontrato.
Che dire se non che avremmo potuto continuare a cucinare insieme all'infinito tra chiacchiere di ogni genere.
Non capita spesso di trovare cinque persone in una volta sola con cui condividere una grande passione. Ecco, se posso aggiungere una cosa, vorrei solo dire che questo contest ha avuto il merito di fare incontrare le persone e questa è veramente una grande cosa, ed è il motivo per cui malgrado le difficoltà ho cercato in tutti i modi di essere presente all'incontro. Quindi un ringraziamento speciale a Saretta per questa bellissima iniziativa e al Lombardi Store che ci ha ospitati con grande generosità e calore.


E qui la potete vedere all'opera, instancabile nei suoi mille ruoli di coordinatrice, organizatrice, chef, intrattenitrice e chi più ne ha più ne metta.....insomma, è stata perfetta. Così come la sua socia Lucy, di cui non ho le foto....ma che potete recuperare leggendo i loro post. Una bravissima barlady oltre che chef, ma lo sapete già, non dico certo nulla di nuovo. Lucy è una persona deliziosa oltre che bravissima, peccato solo che ad un certo punto gli impegni della giornata ci abbiano assegnato a due fronti diversi......ma i suoi fantastici cocktail arrivavano puntuali ad alleviare le nostre fatiche. Devo dire che le mie foto non sono un gran chè, d'altra parte o cucinavo o fotografavo non essendo io fornita di assistente......come alcune più fortunate ;)
Ho solo un pò di mani da farvi vedere. Quelle del Nanni


 di Chiara
 
  e qualche realizzazione


Ma le "colleghe" sono state molto più brave in questo e vi rimando ai loro bellissimi blog per eventuali approfondimenti qui e qui. Queste mie righe sono solo per ringraziare di vero cuore tutti quelli che con ruoli diversi hanno partecipato a questo avvenimento. E' stata una bellissima esperienza che rifarei altre mille volte e spero che ci saranno altre occasioni per stare insieme.


Ultima cosa, non per importanza ma solo per conologia, vorrei ringraziare La carissima Simo del blog Pensieri e pasticci e la manina santa di sua figlia che mi ha sorteggiata facendomi così vincere il suo Giveaway


grazie Simo, sono felicissima di questa vittoria e un bacio anche a tua figlia.
Detto questo, e sperando di non aver tralasciato nulla saluto tutti. Appuntamento al prossimo post che non so quando sarà ma spero presto. Nel frattempo comincerò a passare dai vostri blog per vedere che mi sono persa in questi giorni....
Un bacio a tutti e buon inizio settimana.

35 commenti:

  1. Che bella cosa poter incotrare dal vivo persone conosciute solo virtualmente.
    Sicuramente si instaura subito quella magica sintonia che ti fa avere quella sensazione di essere sempre stata con loro, come se i vostri incontri fossero cosa di tutti i giorni.
    Fortunate voi!
    Piacerebbe anche a me incotrare molte amiche della blogsfera.
    Rimettiti presto e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  2. Che bella giornata che hai passato,sono molto contenta per te.
    Un bacione e buon inizio settimana.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  3. Cara ma che bel post, pieno di ringraziamenti e di belle cose!
    Fammi sapere quando ricevi, le poste sono così tiranne...
    baciotti e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. che bello!
    Sei tu grandissima e ti meriti tuttii sostenitori e le belle parole che ti lasciano!
    Vado subito a sbirciare anche gli altri resoconti....sono curiosa!
    e ho visto nelle foto dei cornettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii li voglio li voglio!:D
    Buon inizio settimana Viola ^_^

    RispondiElimina
  5. Hai fatto davvero una bellissima esperienza!!! Sono felicissima per te e tutte le altre foodblogger presensenti!!! Mi dispiace per l' influenza che arriva sempre quando meno te l' aspetti...riguardati e torna in forma perfetta per mostrarci una nuova ricettina!!! Un bacione e buona settimana...

    RispondiElimina
  6. Buondì Simo, come va oggi? mi raccomando stai al calduccio e goditi la Befy, che al blog ci penserai poi.

    RispondiElimina
  7. Sono in ritardoooo, mi sono persa la torta del tuo compleanno!Ti faccio tantissimi auguri tesoro, e grazie a te per tutte le ricette, ma soprattutto per le deliziose parole che hai sempre avuto per me...Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Cara.. sai che mi sto ammalando anche io??? 'nnnnnnnagggiaaa ho resistito tutto l'inverno ed ora che è arrivato il caldo io? m'ammalo.. uff.. speriamo che tu ed io ci rimettiamo presto!!!! Bellissima giornata avrai trascorso.. è semrpe così bello dare un volto.. una voce.. un'identità a coloro che conosciamo in questo strano ma favoloso mondo dei blog.. e con quelle poche con le quali instauriamo un rapporto diciamo più intimo? baci nuona giornata :-D

    RispondiElimina
  9. tesoro mannaggia questo cambio di stagione metterà ko parecchi di noi ma io sono li con te e ti faccio compagnia e ti porto un bel dolcino ok??guarda che sono logorroica quindi se poi nn mi sopporti piu dillo che mi metto in un angolino:D!!!
    Che bello incontrare persone che leggi solo attraverso i loro blog io spero davvero con tutto il cuore di abbracciarti al piu presto!!
    Tvb,tantisssssssssssimo,Imma

    RispondiElimina
  10. Come come a letto con l'infleunza?!?!?! ma che ci diamo appuntamento noi due tesoruccio? Io mi son beccata un bel raffreddore con tanto di bronchite che sembro un basso tuba stamattina!!! Spero che tu stia meglio oggi e mi raccomando, recupera in fretta che ci sono altri impegni in vista per il we ;) Un baciottone, buona settimana

    RispondiElimina
  11. una giornata davvero fantastica!! È sempre bello incontrare persone che condividono interessi e passioni. Un saluto e rimettiti presto!!

    RispondiElimina
  12. La primavera, come ogni anno,sta mettendo ko molti di noi! Ti auguro un velocissima guarigione! Bacioni

    RispondiElimina
  13. anche tu hai festeggiato il compleanno da poco? anche io !!!!!
    bello il tuo blog
    ciaooo ciaooo

    RispondiElimina
  14. Tesoro, mi dispiace tanto, ti auguro una prontissima guarigione!!! Un abbraccio forte,a presto

    RispondiElimina
  15. Simo mi spiace per l'influenza! E' vero, gli incontri tra food blogger sono sempre belli ed interessanti.
    Stasera ti scrivo una e-mail.

    Baci e rimettiti presto!

    Giovanna

    RispondiElimina
  16. Viola di quante belle novità ci metti al corrente (fatta eccezione per l'influenza, ovvio!): ti rinnovo i complimenti per la vittoria del contest ed il bel seguito ....

    RispondiElimina
  17. Che bella dev'essere stata quell'esperienza! Emozionante e divertente! Complimenti per la vittoria e un grosso in bocca al lupo per l'influenza! Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace per la tua influenza... :(
    Spero passi presto!
    Sono curiosa di vedere il premio del giveaway, quiando arriva, devi assolutamente farcelo vedere!!
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  19. che bel post e che bella giornata!
    complimentoni!
    bacioni!

    RispondiElimina
  20. L'influenza non ci voleva proprio! E come non ringraziarti per essere venuta, per quello che hai scritto(con me sei stata troppo buona), per aver capito appieno lo scopo della nostra premiazione-incontro?! Sono felicissima di aver conosciuto una persona speciale! Un bacione

    ps. sai che ero tentata a scrivere nel post una frase del tipo "photos courtesy of la cavia" poi ho desistito?!L'idea c'era però ;-)

    RispondiElimina
  21. una bellissima esperienza!!! bacioni

    RispondiElimina
  22. che bella giornata devi aver passato! anche io sono stata a Bologna ad una premiazione e ho conosciuto qualche blogger...è bello vedersi di persona, e spero che prima o poi potremo abbracciarci anche noi! complimenti per il giveaway...ma quanto sbanchi???

    RispondiElimina
  23. Che bella giornata che hai avuto! Sicuramete davvero indimenticabile!!!Riprenditi presto...Buona guarigione..Bacioni;)

    RispondiElimina
  24. Che bello avere la possibilità di conoscere persone che si scambiano consigli e non solo...! Bello questo post! Complimenti e buon riposo!
    Donatella

    RispondiElimina
  25. Auguroni in ritardo ;) e un gran in bocca al lupo per l'influenza!
    E complimenti per la bella giornata che hai trascorso... piacerebbe anche a me prima o poi ritrovarmi tra simpatiche foodie.
    A presto, K

    RispondiElimina
  26. CIAO HO FATTO FINALMENTE IL PDF DEL RICETTARIO TORTA DI COMPLEANNO
    SE LO VUOI SCARICARE VIENI DA ME .
    GRAZIE PER AVER PARTECIPATO CON LA TUA RICETTA.
    ANTONELLA
    P.S. HO UN NUOVO CONTEST
    http://antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. ma sai che non sei l'unica? un sacco di gente si è ammalata proprio ora :-) ma tu riposati e goditi un pò di tranquillità! baciiii Ely

    RispondiElimina
  28. Giornate come queste sono indimenticabili!!!
    Riprenditi presto, ti mando un bacio

    RispondiElimina
  29. Hai fatto veramente una bella esperienza, deve essere bellissimo incontrare delle persone che hai conosciuto solo virtualmente, piacerebbe tanto anche a noi......chissà.....
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Io arrivo solo adesso ma ti faccio ugualmente gli auguri anche se in gran ritardo... ;-)

    Per quanto riguarda quella domenica a Viareggio, me lo chiedessero ripartirei in questo stesso momento!
    E' stato un vero piacere cooscere te e le altre e mi auguro ci riincontreremo presto :-)

    Buon proseguimento col tuo bel blog!

    RispondiElimina