Lightbox Effect

mercoledì 27 luglio 2011

A Tavola agosto 2011

all' Open Colonna per festeggiare i 25 anni


D'estate cucinare e stare ai fornelli non entusiasma nessuno, ma la voglia di cose fresche, sfiziose e leggere lascia un sacco di spazio alla fantasia e tutto è più facile, anche preparare un pranzo o una cena. Qualche volta piccoli suggerimenti su come accostare i sapori, i colori, le consistenze, ci regalano piatti semplici ma non banali, nè scontati.

Se vi dicessi che oggi è uscito il numero nuovo di A Tavola, con tante ricette sfiziose, bellissime e colorate, probabilmente a molti di voi non direi niente di nuovo, tutti conosciamo bene questa rivista. Ma oltre a bellissime ricette troverete come sempre anche tante altre cose.
Per esempio, editoriali sempre interessanti che vi consiglio di non perdere.
E se per caso state cercando la ricetta dei limoni confit, ecco, nel numero di agosto trovate anche quella e per la precisione la mia ricetta con tanto di foto :-) Ve la ricordate?
Oltre a questo ci sarà anche una lunga intervista ad uno chef che non ha certo bisogno di presentazione, Antonello Colonna, che racconta come è cambiato il ruolo dello chef negli ultimi anni e di come è nato il suo Open Colonna a Roma.
Uno spazio molto attivo e ricco di idee quello di Antonello Colonna che ha ospitato Slow Wine, Identità golose e ora, per festeggiare i 25 anni di questa prestigiosa rivista, ospiterà anche A Tavola, che per l'occasione presenta il numero di Agosto. L'amore per Roma ha unito due realtà di successo in un obiettivo comune, quello di portare la stessa Roma ad essere capitale anche del Gusto.
Lo staff di Antonello Colonna insieme alla rivista A Tavola saluteranno l'arrivo dell'estate con un aperitivo in una delle cornici più affascinanti del panorama romano. E regaleranno ad un pubblico di appassionati e di addetti ai lavori l'emozione di essere presenti all'evento.
Ed essendo stata invitata anch'io, beh...non potrò mica non andarci vi pare?
Anzi, non vedo proprio l'ora. E spero di potervi raccontare l'avvenimento quanto prima.
Come ultima cosa prima di salutarvi, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare al direttore di A Tavola, Guendalina Fortunati per l'invito a questo appuntamento romano, ma anche per proporci tutti i mesi una rivista sempre entusiasmante, piena di approfondimenti interessanti e di idee originali.
Ora scappo a fare la valigia....ma torno presto. Avete notato come in questo periodo sia tutto un vado ma torno? :-)
Vabbè, per ora vado. Un bacio a tutti e al prossimo post. Ho ancora un pò di cose da raccontarvi prima di aprire un'altra volta l'ombrellone...ma forse dovrei dire l'ombrello :-(

26 commenti:

  1. Beata te che apri l'ombrellone e non l'ombrello...Sigh, qui è Novembre inoltrato. Divertiti anche per me e aspettiamo news su Colonna. Baci, Pat

    RispondiElimina
  2. ti auguro buon viaggio e complimenti per la ricetta pubblicata sulla rivista :)

    RispondiElimina
  3. Wow!!! Che bello!!! La tua ricetta su A tavola e l'invito!!!! Bene bene, mi fa tanto tanto piacere...e vado a prendere anche questo numero!! L'altro non me lo ero certo fatto scappare!!!!
    Un grande bacio!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la ricetta nella bella rivista! che soddisfazione, ma tu sei brava e questo si sa!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro ma tu lo sai come la penso per me A Tavola con la tua presenza nn puo che guadagnarci perche sei bravissima e le tue ricette,le tue foto sono sempre uno spettacolo!!!brava e complimenti di cuore!!!tvbbbbbbbbbbbbbbb

    RispondiElimina
  6. Ha proprio ragione Pat, qui per ora apriamo l’ombrello. Chissà...forse l’ombrellone a Novembre, visto che le stagioni sembrano tutte ribaltate! Buon divertimento in quel di Roma, ne avrai da raccontare, sono sicura :) Baci baci, a presto

    RispondiElimina
  7. che bello...non vedo l'ora di comprarlo.buon divertimento!

    RispondiElimina
  8. E ci credo che vai!! Brava, non vedo l'ora di leggere della tua esperienza. Buon viaggio :-)

    RispondiElimina
  9. Mi congratulo con te.
    E buon va e vieni :)) (tanto prima o poi l'estate finisce e ti fermi)

    RispondiElimina
  10. Non posso perderlo direi!
    Complimenti e torna e vai quando vuoi ;)

    RispondiElimina
  11. cavolo! come vorrei esserci solo per abbracciarti e dirti che sono felicissima per te, brava!!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la tua ricetta. A presto ciao!

    RispondiElimina
  13. vado a comprarlo subitissimo!

    RispondiElimina
  14. che bello...congratulazioni per la ricetta...te le meriti tutte...a presto,MARIKA

    RispondiElimina
  15. Ma che bello ti hanno pubblicata! complimenti che soddisfazione:-) io non non vedo l'ora di andare in ferie anche se mancano ancora 2 settimane! son esaurita. un bacio

    RispondiElimina
  16. complimenti! A Tavola ce l'ho da ieri su comodino...questa sera me lo leggo per bene!

    RispondiElimina
  17. Non potevi che esserci tu mia cara, con la tua eleganza discreta :DDD
    Goditi la serata ;DDD

    RispondiElimina
  18. Complimenti cara e goditi le tue vacanze.
    Un bacio e a presto.Fausta

    RispondiElimina
  19. complimenti e buone vacanze!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. Buon viaggio e complimenti per la ricettaaaaaa!!!! Bacioniiii :)

    RispondiElimina
  21. Noi purtroppo apriamo l'ombrello, perchè in questo momento sta per piovere!Complimenti cara Viola per la ricetta, comprerò il mensile, non vedo l'ora!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. che bella soddisfazione cara...ti auguro una bella vacanza serena e con tanto sole...che io purtroppo non ho trovato...sigh!
    Bacii

    RispondiElimina
  23. Viola.....complimentissimi!!! Che bello! Andrò a vedere di corsa la rivista!
    Seii una grande! :D

    RispondiElimina
  24. Sono troppo contenta per te e ti faccio i mie complimenti. Brava.

    RispondiElimina
  25. Violetta, ma questo post me l'ero perso...Sono proprio alla frutta!!!Eh vabbè! Ma che bello eri a Roma, e per di più da Colonna!!!Non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto!!!E già che ci sono continuo a congratularmi con te per gli articoli su A Tavola! Una soddisfazione meritatissima per te ;-)!!! Ti mando un bacio grande!

    RispondiElimina