Oggi una ricetta veloce, non ho fatto altro che cucinare e fotografare in questo periodo ma non per il mio blog, quindi sono un po’ a corto di piatti da proporvi. Certo potrei raccontarveli, ma non sarebbe la stessa cosa, mi rendo conto. Quindi per oggi qualcosa di veloce ma molto sfizioso. Mi sono appassionata a questi biscottini salati perché li trovo perfetti per accompagnare un calice di bollicine per esempio :) Sono quelle cose che non correte il rischio che vi restino lì, finiscono sempre in un battibaleno.
Sono buoni anche da soli. Però compagnia caldamente consigliata è un calice di qualcosa con cui mandarli giù, alcolico o no, fate voi, purchè qualcosa ci sia.
E una volta che vi troverete a corto di pane, crostini, crakers ecc ecc, teneteli presenti, sono veloci e deliziosi, da mangiare anche con salsine, creme o patè, come questo, questo o questo o magari per finire l’insalata russa che vi è rimasta in frigorifero (ma quando mai????? ;) Insomma, cosa non si può fare con questi biscottini salati, mi sto chiedendo in effetti perché non li ho postati prima, chissà magari vi avrei risolto qualche situazione.
E vogliamo spendere due parole sulle farine? ogni volta ne uso una diversa: oggi abbiamo farina di semi di canapa, farina di grano saraceno e come aromi i miei amati semi di kummel carvi, buoni! quasi quasi me li preparo un’altra volta, cosa non si farebbe per stappare una bottiglia di bollicine ;)
molto particolari, ma mi piace l'idea di spalmarci sopra qualche bel pate'!!!!Baci sabry
RispondiEliminaMi hai decisamente convinta! Li proverò, magari con una delle tue salsine!
RispondiEliminaGrazie cara,penso che siano eccezionali,da fare,felice sera
RispondiEliminaCome sempre mi hai stupito! Devono essere croccantissimi!
RispondiEliminaHo tutto!! Anche il carvi, preso proprio circa un mesetto fa e usato per ora solo una volta! Cerco di resistere ai farinacei ultimamente, ma le salsine mi fanno sempre troppa gola e mi trovo senza sapere dove spalmarle :D
RispondiEliminaSi può fare un'eccezione, per questi!:)
Un abbraccio Simona!
una gran bella versione di biscotti, mi piace idea della canapa e kummel insieme
RispondiElimina